Indomitus Publishing annuncia l’uscita dal 3 luglio di "Martiri delle sabbie", il settimo e attesissimo capitolo della serie gialla con protagonista il commissario Luigi Gelsomino, creata dallo scrittore e fotografo Marco Lugli, che sarà anche ospite a Giallo e Nero di Puglia il 12 luglio.

Mentre il sole inizia a infuocare le spiagge del Salento e la stagione turistica si appresta a entrare nel vivo, una scia di eventi inquietanti incrina la serenità apparente con morti sospette e messaggi criptici. Il commissario Luigi Gelsomino, uomo segnato da un passato che non smette di bruciare e da un futuro incerto, viene chiamato a fare luce su quella che all’inizio sembra solo una tragica fatalità. Ma più l’indagine si addentra tra grotte marine, litorali battuti dal vento e silenzi complici, più emergono verità scomode: sfruttamento, vendette sotterranee, ideali distorti. Chi sono i martiri delle sabbie? Chi muove davvero i fili di questi macabri sacrifici? E fino a dove è disposto a spingersi pur di lanciare il suo messaggio? Tra omertà, ambizioni nascoste e fanatismi ideologici in una terra bellissima e tradita, Gelsomino dovrà affrontare i fantasmi propri e altrui, mettendo insieme indizi che affondano nella carne viva del Sud per decifrare un enigma in cui nulla è come sembra.


In un Salento da cartolina e un labirinto da cui districarsi alle prese con temi cruciali come l’ecologismo radicale, il lavoro nero e la corruzione sistemica, “Martiri delle sabbie” (distribuzione DirectBook) è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, offrendo uno sguardo lucido e mai banale sulla realtà del nostro Paese e confermando Marco Lugli come una delle voci più autentiche e riconoscibili del thriller italiano contemporaneo.